ANCONA – Sta meglio il ragazzino 12enne caduto dal tetto dell’Auchan il 25 novembre scorso. È uscito ieri (2 dicembre) dalla Rianimazione Pediatrica del Salesi ed è stato trasferito nel reparto di ortopedia al quarto piano dell’ospedaletto dorico.
Il ragazzino aveva fatto un volo di oltre 6 metri finendo davanti alle casse dell’ipermercato di via Scataglini dopo il cedimento di un lucernaio in plexiglass situato in una area del tetto. Il 12enne era stato portato al centro commerciale da un operatore di una cooperativa al quale la famiglia, con genitorialità sospesa, lo aveva affidato. La Procura ha aperto un fascicolo per lesioni colpose contro ignoti per far luce sulla vicenda e accertare se ci sono eventuali responsabilità da parte della cooperativa o del centro commerciale relativamente alla sicurezza della parte del tetto interdetta al pubblico nella quale il ragazzino è entrato per poi precipitare a terra.
L’avvocato tutore del 12enne Arianna Benni spiega che contatterà le assicurazioni della cooperativa e dell’Auchan per il risarcimento del danno subito dal minore. Sta valutando inoltre se costituirsi parte civile, ma precisa è ancora prematuro. «Abbiamo la massima fiducia nella Magistratura e puntiamo all’accertamento della verità».