ANCONA -È in condizioni stabili, ma in prognosi riservata, il bambino di 7 anni ricoverato nella Rianimazione del Salesi dopo essere caduto dall’hoverboard. L’incidente si è verificato martedì sera, 16 giugno, a Numana. Il bambino stava giocando con il suo skateboard alla presenza dei genitori, quando improvvisamente ha perso l’equilibrio ed è caduto rovinosamente a terra battendo la testa.
Alla comparsa del vomito e del mal di testa i genitori si sono immediatamente allertati e nel corso della notte hanno deciso di portarlo al Pronto Soccorso del Salesi dove è stato valutato con una Risonanza Magnetica che ha evidenziato le lesioni endocraniche.
Il bambino, che in seguito alla caduta ha riportato un rallentamento della parola, è in prognosi riservata per un sanguinamento all’interno di alcune strutture encefaliche, ma le sue condizioni fortunatamente sono per ora stabili.
«Il bambino è in condizioni discrete ed è cosciente e tranquillo» spiega il primario della Rianimazione Alessandro Simonini, «è in osservazione intensiva per monitorare l’evoluzione del suo quadro clinico». Al suo fianco c’è la mamma: «La nostra rianimazione è aperta – conclude il primario – e consente ai genitori, il cui tampone è negativo, di poter stare vicino ai propri figli».