Ancona-Osimo

Ancona calcio, l’assessore Guidotti: «Mai realizzati i progetti che ci sono stati presentati»

Il Comune di Ancona ha indetto questo pomeriggio (martedì 16 maggio) una conferenza stampa per fornire chiarimenti sulla vicenda della società. Prosegue lo scontro fra l'ex presidente del sodalizio biancorosso Marinelli e l'assessore allo sport Guidotti

Un momento della conferenza stampa sull'Ancona Calcio, che si è tenuta a maggio nel Comune di Ancona

ANCONA – Ennesimo inizio di settimana burrascoso in casa Ancona. Dopo la retrocessione sul campo in Serie D, come prevedibile, la piazza ha esternato tutta la sua rabbia. La tifoseria organizzata ha puntato il dito contro alcuni esponenti societari, manifestando lo sdegno in una serie di striscioni apparsi nei punti nevralgici della città. Stiamo parlando dell’attuale a.d. David Miani, di Raffaele Vietri e dell’ex sindaco di Ancona Fiorello Gramillano. A rincarare la dose sono arrivate le parole di Andrea Marinelli, in cui sono stati ripercorsi gli ultimi anni, dalla cessione delle quote a SosteniamolAncona in avanti, con il vecchio patron a sottolineare le colpe di tutti, focalizzando l’attenzione anche sul Comune e sulle istituzioni. Marinelli ha parlato di gestione degli impianti, di lavori e tanto altro che avrebbero contribuito al peggioramento della situazione. Intanto dalla società dorica sono emersi due comunicati, entrambi a firma dell’attuale a.d., in cui vengono annunciate trattative in corso e la ricerca di accordi per ridurre il debito accumulato durante la stagione sportiva. Tutte queste cose hanno portato l’Assessore allo Sport del Comune di Ancona, Andrea Guidotti, ad indire oggi, martedì 16 maggio, una Conferenza Stampa straordinaria per le ore 17, avvisando gli organi di stampa solo in mattinata con un Comunicato Ufficiale.

Nel corso della conferenza l’esponente della giunta Mancinelli ha ricordato che l’ex presidente Marinelli e Sandro Marcaccio, ex direttore sportivo, avevano presentato svariati progetti in passato, mai attuati, nonostante la disponibilità del Comune che si era detto pronto a valutare addirittura la vendita all’asta dei terreni attorno allo stadio Del Conero per realizzare la Cittadella sportiva. Dal canto loro, i rappresentanti della curva nord e gli altri tifosi presenti in conferenza hanno chiesto alla sindaca Valeria Mancinelli di prendere posizione sulla vicenda. La prima cittadina ha replicato di averlo già fatto in più occasioni. Si preannuncia un’altra estate rovente.