JESI – Parte da Jesi, al Notti Bianche Cafè, il tour Ancona In…canto, una manifestazione satellite che accompagna la seconda edizione del Festival sotto il Conero. La direttrice artistica, la musicista e cantante, Nadia Bellelli, insieme allo staff composto da professionisti del settore comunicazione, audio e video, ha deciso di creare un evento che duri e rimanga un simbolo per Ancona e tutta la Regione Marche.
La manifestazione di carattere nazionale, quest’anno oltre ai cantanti marchigiani, vanta iscritti da tutta Italia, e si svolgerà in 3 giornate nel mese di ottobre 2019. Dopo una lunga serie di selezioni, tutti i cantanti scelti si sfideranno per la vera e propria entrata al Festival, 36 cantanti divisi in 2 categorie: 24 Young dai 14 a 40 anni e 12 Over dai 41 anni in su che si sfideranno ognuno per la propria categoria.
Per fare in modo che la manifestazione abbia un senso, oltre al fare esibire delle voci meravigliose, lo staff creativo del Festival affidato alla Fsc Comunicazione ed Eventi e alla Golden Engels Media Video, entrambe aziende di Falconara Marittima, ha creato Ancona In…canto, un vero e proprio tour, una serie di concerti nei migliori locali della regione, che permetterà a turno di far esibire i cantanti che hanno passato le prime selezioni insieme ai veterani della prima edizione che hanno deciso di rimettersi in gioco.
La prima tappa parte proprio da Jesi grazie a Gianluca Capomagi, titolare del Cafè Notti Bianche e al suo responsabile eventi Alessio Amici che, conoscendo la valenza dei nostri cantanti, hanno deciso di aprire la manifestazione sabato 11 maggio. Per questa data si esibiranno 2 cantanti passati alla prima selezione, Alessandra Aquilanti di Ancona e Lorenzo Carletti proprio di Jesi, insieme a 2 cantanti “esperti” della prima edizione, Daniela Pino di Jesi e Benedetta Paris di Marina di Montemarciano. Sarà un grande spettacolo e una bellissima esperienza che sicuramente diventerà qualcosa di indimenticabile: ancora oggi è saldo il gruppo dei cantanti che ha caratterizzato la prima edizione.