Ancona-Osimo

Ancona, i carabinieri gli trovano 5 chili di hashish: arrestato 68enne

In azione i carabinieri della stazione di Numana e del Norm di Osimo che stavano indagando contro il fenomeno dello smercio di droga lungo la riviera del Conero

La caserma dei Carabinieri di Osimo
La caserma dei Carabinieri di Osimo

ANCONA – È stato arrestato in flagranza di reato sabato sera (22 luglio), 68enne anconetano, pregiudicato in pensione, con l’accusa di spaccio di droga. Convalidato oggi (lunedì 24) in tribunale ad Ancona, l’arresto è stato effettuato dai carabinieri della stazione di Numana e del Norm di Osimo che stavano indagando da settimane contro il fenomeno dello smercio di droga lungo la riviera del Conero, da Ancona a Marcelli, in questo periodo estivo presa d’assalto dai turisti e dai giovani.

L’anconetano è finito nel mirino dei carabinieri della Compagnia di Osimo perché lo ritengono uno dei principali pusher della zona. Proprio sabato hanno svolto una perquisizione domiciliare. Nella cantina dell’uomo, in zona Tavernelle di Ancona, sono stati infatti rinvenuti cinque chili di hashish, un quantitativo che da subito non è stato ritenuto per uso personale. Stamattina all’udienza di convalida il giudice ha prescritto al 68enne i domiciliari in attesa del processo.