Ancona-Osimo

Ancona celebra il 250esimo anniversario della fondazione della Guardia di Finanza

La cerimonia al molo Rizzo del porto di Ancona alla presenza delle autorità militari e civili. Saranno conferiti riconoscimenti ai finanzieri che si sono distintisi nelle attività di servizio

ANCONA – Mercoledì 26 giugno, alle ore 19, al Molo Rizzo del Porto di Ancona, alla presenza, del Comandante Interregionale dell’Italia Centro Settentrionale, generale C.A. Fabrizio Cuneo, del Comandante Regionale Marche generale D. Alessandro Barbera e delle massime Autorità locali, civili e militari, sarà celebrato il 250esimo anniversario della Fondazione della Guardia di Finanza.

La cerimonia si svolgerà in forma pubblica, a testimonianza del forte legame che le Fiamme Gialle hanno stretto con il territorio, e vedrà la partecipazione, oltre che delle autorità regionali e della provincia di Ancona, anche di rappresentanti delle associazioni ed organizzazioni della società civile.

La celebrazione della ricorrenza della fondazione del Corpo sarà una cerimonia incentrata sui compiti istituzionali attribuiti alla Guardia di Finanza alla luce della richiesta di sicurezza economico-finanziaria dei cittadini e con una particolare attenzione alle specialità del Corpo calate nel contesto territoriale di riferimento.

Alla manifestazione prenderanno parte tutti gli Ufficiali dei Reparti della Guardia di Finanza della Provincia, una rappresentanza del personale in servizio, nonché una delegazione dei finanzieri in congedo delle Sezioni A.N.F.I.

Saranno conferiti riconoscimenti ai finanzieri che si sono particolarmente distintisi nelle attività di servizio.