Ancona-Osimo

Ancona, al Centro Papa Giovanni XXIII una serata da “supereroi” tra laboratori e animazione

Una serata da supereroi: amicizia e solidarietà per le persone con disabilità del Centro Papa Giovanni XXIII


Da Pixabay di Cosplay_Images

ANCONA – Torna il periodo estivo e il Centro Papa Giovanni XXIII vuole donare alla comunità e a tutta la città un momento di festa: sabato 22 giugno dalle 18 alle 24 la Cooperativa Sociale di Posatora invita grandi e piccini a prendere parte all’evento “Una serata da supereroi: amicizia e solidarietà per le persone con disabilità del Centro Papa Giovanni XXIII”
. L’iniziativa, ad ingresso gratuito, sarà occasione di gioco, condivisione e divertimento con l’opportunità di avvicinarsi ai valori di inclusione e autonomia.

Il programma prevede la presenza dell’Heroes Bus dove poter incontrare i supereroi e scattare una foto con loro, il sogno di ogni bambino e bambina.

Non mancheranno animazione e laboratori anche con il gruppo scout Banzaiiii, il complesso JeegRobots CartoonBand, la possibilità di mangiare con la Ristorazione Solidale Fricchiò…e tanto altro ancora.

Chi vorrà sostenere le persone con disabilità potrà farlo attraverso la Lotteria Solidale che vede in palio 16 premi: viaggi, parchi divertimento e cene…per tutta la famiglia.

«Vogliamo festeggiare in questa occasione tutti i supereroi del Centro Papa Giovanni XXIII, ovvero tutte quelle persone che con le loro azioni migliorano la vita delle persone con disabilità», dicono dal Centro Papa Giovanni XXIII. «I donatori, i volontari, i professionisti e i genitori: supereroi che contribuiscono a rendere più inclusivo ed accessibile il nostro mondo…tra questi sicuramente Estra, che con il suo sostegno ha reso possibile la realizzazione di questo evento».



È per noi motivo di orgoglio – afferma Maria Cristina Rossi, consigliera d’amministrazione di Estra – sostenere anche questa iniziativa portata avanti da un’eccellenza del territorio, impegnata a promuovere il rispetto, la dignità e il diritto all’autonomia delle persone disabili. Continueremo ad appoggiare il Centro Papa Giovanni XXIII, consapevoli che le persone svantaggiate e le loro famiglie non possono essere lasciate sole. Il nostro Gruppo è da sempre vicino alle comunità nelle quali opera e si distingue da altre realtà imprenditoriali proprio per la promozione di progetti inclusivi in vari ambiti».

Il Centro Papa Giovanni XXIII di Ancona gestisce servizi per la disabilità dal 1997: con due Centri Diurni, due Comunità Residenziali, “Casa Sollievo” e la Ristorazione Solidale “Fricchiò” a base di inclusione lavorativa, si impegna quotidianamente a promuovere il rispetto, la dignità, il diritto all’autonomia e alla felicità delle persone disabili.

Ti potrebbero interessare