ANCONA – Avvicendamenti ai vertici della Questura di Ancona. Cinzia Nicolini è stata nominata Capo di Gabinetto. La promozione, che segue quella a Primo Dirigente della Polizia di Stato e il corso di alta formazione, è arrivata nella giornata di oggi, 29 maggio, con decorrenza immediata. «Una promozione meritata anche in considerazione del lavoro svolto – ha dichiarato il Questore di Ancona Claudio Cracovia -. Sono soddisfatto e contento che possa continuare a dare il suo contributo anche con la nuova qualifica». «Sono felicissima della promozione e spero di essere all’altezza di aiutare il Questore», ha commentato emozionata Cinzia Nicolini. Il nuovo braccio destro del Questore Claudio Cracovia, ha diretto per 12 anni le Volanti della Questura dorica. Laureata in Giurisprudenza e in Scienze Politiche, ha ricoperto importanti incarichi nella direzione di Uffici delle varie articolazioni della Polizia di Stato, tra i quali il Compartimento Polizia Postale di Bologna, il Compartimento Polizia Ferroviaria di Ancona e la Sezione di Polizia Giudiziaria di Ancona presso il Tribunale di Ancona.
Alla guida dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Ancona, incarico ricoperto da primo settembre 2006 al 27 maggio di quest’anno si è distinta conseguendo importanti risultati nell’ambito dell’attività di controllo del territorio, ottenendo importanti apprezzamenti da parte del Dipartimento della Pubblica Sicurezza, della cittadinanza e delle istituzioni locali.
Avvicendamento anche al vertice della Divisione Anticrimine. Dal 4 giugno sarà il Primo Dirigente Gerardo Carulli, già Capo di Gabinetto della Questura di Pesaro dal 2008, a dirigere la Divisione Anticrimine al posto del Primo Dirigente Giuseppe Marchetti, trasferito presso la Questura di Macerata per ricoprire altri prestigiosi incarichi.