Ancona-Osimo

Ancona, un clochard nelle casette del mercatino natalizio? La foto di un nostro lettore

La foto di un nostro lettore che ritrae quello che sembra essere un senza fissa dimora all'interno delle casette di legno ai piedi della ruota panoramica

La foto inviata da un nostro lettore

ANCONA – Dorme nelle casette di legno: l’insolita foto di un nostro lettore scattata in piazza Cavour, proprio sotto la ruota panoramica. È qui che un uomo sarebbe stato sorpreso intento a dormire all’interno delle casette che dovrebbero ospitare da oggi 22 novembre la fiera del Choco Marche e poi, subito dopo, il mercatino natalizio.

L’uomo sulla 50ina è stato visto rigirarsi nel proprio cappotto mercoledì sera, attorno alle 20. Sotto il banco che servirà ad esporre la merce, una bottiglia d’acqua. Addosso, aveva un cappello e degli scarponi pesanti. Qualcuno ha provato a sostenere che sia un addetto alla sorveglianza, ma l’ipotesi pare poco probabile.

Il 50enne si sarebbe allontanato poco dopo. Intanto, continuano i servizi di controllo del territorio da parte della polizia locale, agli ordini del Comandante Marco Ivano Caglioti, che coordina la Squadra Antidegrado, fortemente voluta dall’assessore alla polizia locale e vicesindaco, Giovanni Zinni.