ANCONA -Nell’ambito dell’attività di repressione e contrasto del fenomeno dello spaccio di droga, agenti della squadra mobile, a seguito di attività info investigativa, ha arrestato un pregiudicato italiano, noto alle forze dell’ordine, classe 73’, residente in città, resosi responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Le attività di osservazione e di appostamento eseguite dai poliziotti della squadra mobile, culminavano in data odierna (23 dicembre) con un controllo dell’uomo ed in una successiva perquisizione domiciliare, a seguito della quale, veniva rinvenuta un involucro a forma di palla contenente mezzo etto di cocaina.
L’ulteriore attività di ricerca svolta nell’appartamento di residenza permetteva di rinvenire materiale atto a pesare e confezionare lo stupefacente e denaro contante, provento dello spaccio.
Viste le inequivocabili risultanze investigative, il giovane spacciatore veniva tratto in arresto dagli agenti, in ordine al reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e successivamente alla convalida della misura restrittiva, in sede di giudizio direttissimo, collocato agli arresti domiciliari presso la propria abitazione.
Durante la medesima attività di polizia giudiziaria, in occasione di un servizio di pedinamento ed osservazione, gli investigatori, rintracciavo un altro pregiudicato, classe 71’, noto agli operanti, a sua volta gravato da un ordine di carcerazione, per l’espiazione di condanna definitiva.