Ancona-Osimo

Colpo da Mediaword, arrestata la banda dei centri commerciali

Sono quattro i romeni arrestati dai carabinieri della Stazione di Brecce Bianche dopo aver tentato di rubare della merce nell'iper della Baraccola ad Ancona. Il gruppo aveva già commesso diversi furti in tutta Italia

ANCONA- Colpo fallito per la banda di ladri specializzata in furti nei centri commerciali. Sono quattro i romeni arrestati dai carabinieri della Stazione di Brecce Bianche dopo aver tentato di rubare della merce da Mediaword, alla Baraccola. Uno dei ladri ha nascosto sotto al giubbetto un grosso pacco. Impossibile da non notare e così un dipendente ha fermato l’uomo. All’improvviso però, il commesso è stato accerchiato da altri tre romeni e minacciato. La banda è fuggita. Il direttore del negozio ha allertato i carabinieri. Sul posto sono immediatamente intervenuti i militari della Stazione di Brecce Bianche che hanno raccolto le descrizioni dei malviventi.

Tre sono stati subito rintracciati in un negozio vicino mentre il quarto, cambiatosi d’abito per non farsi riconoscere, è stato bloccato poco dopo nei pressi della rotatoria di via I Maggio. All’interno dell’auto della banda, i carabinieri hanno trovato arnesi da scasso e strumenti tecnologici per commettere furti, nonché la refurtiva del valore di 2000 euro, restituita ai legittimi proprietari. La banda aveva già commesso diversi furti nei centri commerciali di tutta Italia, infatti lunedì scorso, uno dei quattro era stato arrestato in flagranza di reato. I quattro romeni senza fissa dimora in Italia, sono stati arrestati con l’accusa di rapina impropria in concorso e al momento, sono rinchiusi nel carcere di Montacuto.