Ancona-Osimo

Ancona, la commovente richiesta di una fan di Ferro per il concerto: «Tiziano, una canzone per mamma». Video virale

L’anconetana Marzia Di Gregorio ha contattato il marito e il manager dell’artista senza successo. Ha deciso di usare i social per raggiungerlo: «Al concerto sarei dovuta andare con mamma Antonella nel 2020 ma lei non ce l’ha fatta»

Marzia con mamma Antonella, morta nel 2020 (foto per sua gentile concessione)

ANCONA – «Tiziano, ti chiedo una dedica per mia mamma che non c’è più». Il video su Tiktok ha raggiunto migliaia di persone, centinaia le interazioni, i commenti e le ricondivisioni. A parlare, è l’anconetana Marzia Di Gregorio, la figlia di Antonella Romanelli, morta di tumore nel dicembre 2020.

La professoressa Romanelli, mamma di Marzia e fan di Tiziano Ferro

Mamma e figlia aveva acquistato i biglietti del concerto di Ferro nel 2019. Erano entusiaste di andare a vedere il loro beniamino. Poi, un «brutto male» – come lo definisce Marzia – ha strappato alla vita Antonella. «Vorrei chiedere a Tiziano Ferro di dedicare la canzone “Per dirti ciao” a mia mamma, Antonella. Sono una fan di Tiziano dal 2012 – spiega – e io ora ho 22 anni. Ciò significa – prosegue rivolgendosi direttamente all’artista – che sono ben 10-11 anni che ti seguo e questo amore me l’ha trasmesso mia mamma, con cui sarei dovuta venire al tuo concerto».

Il video è virale

Lo show di Ferro, ad Ancona, era previsto per il 2020, poi il covid ha fermato tutto e il grande evento è slittato ad oggi, 8 luglio 2023. «Nel 2019 – sottolinea Marzia – ho acquistato i biglietti. Nel 2020, è scoppiata la pandemia, nello stesso anno, a mia mamma, è stato diagnosticato un brutto male e non ce l’ha fatta».

Antonella Romanelli, apprezzatissima docente (molto conosciuta ad Ancona) «è venuta a mancare nel dicembre 2020», conclude la figlia, che precisa di non volere nient’altro dall’artista di Latina se non una dedica per sua madre.

La 22enne, giorni fa, prima di fare il video su Tiktok, Facebook e Twitter, ha contattato persino il marito di Tiziano Ferro e il suo manager, che avrebbe però declinato la richiesta. Di Gregorio, intanto, non si arrende e avrebbe fatto un appello anche all’organizzazione e alla Croce gialla di Ancona.

© riproduzione riservata