Ancona-Osimo

Impatto positivo per il Conero Wild Triathlon Portonovo

La prima edizione del triathlon promosso Conero Wellness è stata largamente positiva. Daniele Paolini ha tagliato il traguardo con un tempo di 1:18:14 seguito da Claudio Galliani e Stefano Frigatti. Per le donne trionfa Valentina Verini. Secondo posto per Roberta Pelosi

Gli atleti alla partenza

ANCONA- Un bilancio decisamente positivo quello ottenuto dalla prima edizione della Conero Wild Triathlon Portonovo, andata in scena nella mattinata di ieri. Con la celebre baia anconetana sullo sfondo, decine di atleti provenienti da tutta Italia hanno battagliato per portarsi a casa il primo trofeo a firma Conero Wellness.

A tagliare il traguardo per primo, con un tempo di 1:18:14, è stato l’atleta Daniele Paolini dell’associazione ST Moda Hair Gallery (Civitanova Marche) seguito sulla linea d’arrivo da Claudio Galliani (1:18:15, Triathlon Alto Tevere) e dal compagno di squadra Stefano Frigatti (1:18:26). Per quel che concerne la divisione femminile primo posto per  Valentina Verini (Flipper Eiffel Ascoli) con un tempo di 1:48:59. Sul podio la portacolori della Conero Wellness Roberta Pelosi (2:02:23) e Fabiola Frontalini del Candia Triathlon al terzo posto (2:08:05).

Parole di grande soddisfazione da parte di Davide Tucci, presidente della società organizzatrice la Conero Wellness: «Siamo estremamente soddisfatti di come sia andata questa prima edizione del Conero Wild Triathlon di Portonovo. L’appuntamento di oggi rientrava nella categoria degli eventi così detti dimostrativi, cioè non validi ai fini della redazione della ranking list Triathlon nazionale. Serviva, piuttosto, a fissare un punto di partenza per creare una manifestazione che potesse crescere negli anni, e possiamo dire che è stato un piccolo successo»