Ancona-Osimo

Lite in famiglia, 24enne minaccia il padre con il coltello da cucina

Il giovane era già stato arrestato e sottoposto a custodia cautelare. Prosegue l'attività della polizia di Ancona, che ha denunciate due donne per molestie in luogo pubblico, e un albanese in possesso di armi bianche

ANCONA- Maxi controlli in tutto il capoluogo nelle ultime 24 ore, con una incisiva presenza di poliziotti anche nelle zone interne e periferiche come Sappanico, Montesicuro, Candia, comprese le aree più impervie, difficilmente raggiungibili con mezzi di terra.

Nel tardo pomeriggio di ieri, 11 maggio, i poliziotti hanno recuperato, nelle scalette che collegano Via Montenero con Via Cadore alcuni attrezzi tipicamente utilizzati nell’edilizia: una grande punta da trapano, uno scalpello ed una mazza da carpenteria, artatamente nascosti sotto ad una siepe.

Intorno alle 18 gli agenti hanno rintracciato un’anziana che vagava in stato confusionale in Via Redi. Affetta dalla sindrome di Alzhaimer, era uscita di casa e si era persa. I poliziotti l’hanno riaccompagnata alla propria abitazione, affidandola alla figlia.

Due donne, una romena ed un’anconetana, già note alle forze di polizia, evidentemente ubriache, sono state prima soccorse per l’abuso etilico e poi sanzionate per molestie. La prima, una romena di 38 anni, verso le 23 girava infastidendo i passanti in Via G. Bruno; la seconda, un’anconetana di 32 anni, ha dato in escandescenza sotto la pioggia nel piazzale di un locale notturno di Colleverde.

Gli oggetti sequestrati

In Via Tavernelle, gli agenti delle volanti hanno bloccato un’autovettura con due soggetti a bordo albanesi. Nel corso del controllo, visto il nervosismo dei due, i poliziotti hanno rinvenuto nel vano portaoggetti del lato guida, due grossi taglierini che venivano sequestrati. Il conducente, un albanese di 28 anni, in regola con le norme sul soggiorno, è stato denunciato per porto di armi od oggetti atti ad offendere.

In P.zza U. Bassi, una lite familiare tra padre e figlio, un 24enne tossicodipendente di origine nord africana già arrestato per violenza resistenza a Pubblico Ufficiale e sottoposto alla misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare. Il giovane aveva raggiunto il padre in una cosa dove sarebbe avvenuta la lite, nel corso della quale il 24enne ha minacciato il padre con un coltello da cucina. Il giovane è stato denunciato per minaccia aggravata e l’inottemperanza al rispetto della misura cautelare.