Ancona-Osimo

Ancona, controlli della polizia: nei guai 58enne con precedenti

L'uomo era stato già denunciato in stato di libertà in quanto inottemperante all’ordine di allontanamento emesso dal questore

Immagine di repertorio (Pixabay)

ANCONA – Proseguono i servizi straordinari di controllo del territorio disposti dal Questore di Ancona, Cesare Capocasa, d’intesa con il Prefetto in sede di Comitato per l’ordine e la Sicurezza Pubblica, sulla zona Piano, sulle aree limitrofe con l’obiettivo di mantenere alta e costante l’attenzione finalizzata a rendere più efficaci la prevenzione ed il contrasto ad ogni forma di illegalità.

Nella mattinata di ieri, 24 settembre, infatti sono stati effettuati mirati e specifici servizi, anche grazie all’ausilio del Reparto Prevenzione Crimine di Perugia. All’esito del servizio sono state identificate 126 persone di cui 30 risultate positive per precedenti di polizia e controllati 59 veicoli.

Durante il servizio, veniva identificato un cittadino tunisino, di 58 anni, già gravato da diversi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio e la persona, deferito in stato di libertà in quanto inottemperante all’ordine di allontanamento del Questore. L’uomo, condotto presso gli uffici della Questura per gli adempimenti di rito, dovrà abbandonare il territorio nazionale entro 7 giorni.

In corso Carlo Alberto, invece, un cittadino romeno, di 51 anni, colto dagli operatori intento ad espletare i suoi bisogni fisiologici sulla pubblica via, veniva sanzionato per atti contrari alla pubblica decenza nonché per ubriachezza ed allontanato dalla zona.

Infine, a seguito di controllo di polizia, un 20enne della zona veniva deferito all’Autorità Giudiziaria in stato di libertà per possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere in quanto trovato in possesso di un coltellino a serramanico di cui non sapeva giustificare il legittimo possesso. 

«È costante l’impegno della Polizia di Stato – ha detto il questore Capocasa – in particolare nelle zone della città più critiche sotto il profilo dell’ordine e della sicurezza pubblica, per migliorare le qualità della convivenza civile e mantenere il vivere ordinato della comunità».