ANCONA – Controlli a tutto tondo da parte della Polizia di Stato sul territorio di Ancona e provincia per la prevenzione dei reati e per il rispetto delle misure anticovid.
Controllati in totale 215 persone e 13 esercizi commerciali. Elevate tre contravvenzioni ai sensi dell’art. 4 D.L.19/2020 sulle norme anti covid. In particolare sabato, 20 febbraio, notte, intorno all’una, è arrivata in sala operativa la telefonata di un cittadino che chiedeva l’intervento della Volante in quanto sentiva un gran vociare in un ristorante in Corso Carlo Alberto .
Sul posto vi erano tre cittadini di origine peruviana che dichiaravano di lavorare in quel ristorante. Ma al controllo non avevano alcuna documentazione che provasse ciò che affermavano ed erano tutti residenti a Roma. Così sono stati sanzionati per non aver rispettato le norme previste dal DPCM. Inoltre, uno dei tre oltre ad aver declinato le sue generalità, false, visibilmente era in stato di alterazione alcolica; così veniva sanzionato ai sensi dell’art. 496 c.p. e art. 688 c.p.
Nel pomeriggio di ieri, domenica 21 febbario, una Volante che transitava per il consueto controllo del territorio ha notato un assembramento di persone extracomunitarie nei pressi di un locale in Corso Carlo Alberto.
All’atto del controllo uno di loro si è messo tra i Poliziotti e il resto del gruppo e ha iniziato a gridare parolacce nei confronti degli agenti. Poi ha cercato di darsi alla fuga spintonando un poliziotto, dimenandosi e incitando anche gli altri a fare altrettanto.
Il giovane, classe ’97 è stato portato in Questura e arrestato per resistenza, oltraggio e lesioni e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Tutti gli altri 6 uomini sono stati sanzionati per non aver rispettato le misure anticovid.
Ancona, controlli della Polizia nel weekend: tre le multe e un arresto
Nei guai un giovane per resistenza, oltraggio e lesioni bloccato dagli agenti in Corso Carlo Alberto. Controllati 13 esercizi commerciali