Ancona-Osimo

Croce Gialla Ancona, chiuso il corso dei volontari

Studenti, impiegati, operai casalinghe e liberi professionisti hanno deciso di dare una mano all’associazione ma anche al prossimo frequentando il corso base di pronto soccorso

Croce Gialla Ancona

ANCONA – Cresce la grande famiglia della Croce Gialla di Ancona che in questi giorni si è arricchita di nuovi volontari con la chiusura del corso riservato alle nuove leve. Studenti, impiegati, operai casalinghe e liberi professionisti hanno deciso di dare una mano all’associazione ma anche al prossimo frequentando il corso base di pronto soccorso organizzato dalla stessa Croce Gialla di Ancona.

Una serie di incontri che permetterà ora a questi nuovi volontari di salire sui mezzi dell’associazione così come di prestare la propria opera in assistenza alle manifestazioni sportive e nei servizi secondari. taxi sanitari compresi. Soddisfatto del risultato raggiunto e della formazione data Alberto Caporalini presidente della Croce Gialla di Ancona.

«Questi nuovi volontari a cui va il mio ringraziamento hanno compiuto il primo passo ovvero la frequentazione del corso base – dice Caporalini -. Ora poco alla volta scopriranno il pianeta Croce Gialla, come funzionano i servizi, la disponibilità e soprattutto che tipo di aiuto poter dare all’associazione. Alcuni preferiscono fare i servizi secondari e magari le assistenze alle manifestazioni sportive altri invece dopo una successiva formazione si approcciano ai mezzi che effettuano i servizi in stretto contatto con la centrale operativa del 118».

© riproduzione riservata