Ancona-Osimo

Calendario della Croce Gialla 2020, Caporalini: «Attenzione alle truffe»

È in distribuzione, porta a porta, il calendario dell'ente anconetano con allegato bollettino per eventuali offerte. A qualsiasi sospetto di raggiro l'invito è quello di contattare la polizia

ANCONA- Il 2020 sta arrivando e, come ogni anno, sono già in distribuzione i calendari della Croce Gialla di Ancona. Ma attenzione a non cadere nel tranello di chi richiede del denaro.

È Alberto Caporalini, presidente della Croce Gialla di Ancona, a dare l’allerta: «Nessuno è autorizzato a prendere denaro in cambio del calendario».

Già lo scorso anno ci sono stati alcuni episodi piuttosto spiacevoli che hanno visto l’immediato intervento della Polizia per sventare un raggiro ai danni di una persona anziana.

I calendari verranno distribuiti porta a porta, con bollettino allegato: «Se qualcuno vuole effettuare un’offerta – prosegue Caporalini – può utilizzare il bollettino postale o recarsi nella nostra sede in via Ragusa ad Ancona».

A qualsiasi sospetto o richiesta diretta di denaro in cambio del calendario della Croce Gialla il presidente lancia l’invito a «segnalare in seduta stante la cosa a Polizia o Carabinieri. Le uniche persone autorizzate a raccogliere offerte in cambio del calendario saranno i nostri militi tutti rigorosamente in divisa che in alcune zone di Ancona porteranno questo calendario nelle varie attività commerciali».

© riproduzione riservata