Ancona-Osimo

Ancona, boato in via Maggini: crolla palazzina

È un immobile dell’Asur che confina con i poliambulatori dell’ex Crass, al Piano. Sul posto i vigili del fuoco e l’assessore Foresi

ANCONA – Cede il tetto di una palazzina, paura al Piano di Ancona, in via Maggini. Attorno alle 21.30 di questa sera, 6 agosto, i residenti hanno sentito un forte boato vedendo l’immobile che iniziava ad accartocciarsi. La struttura, già fatiscente da tempo, confina con i poliambulatori dell’ex Crass, in via Cristoforo Colombo. Non era una palazzina abitata o utilizzata a scopo medico.

Chiamato il 115 sono arrivati i vigili del fuoco che hanno verificato che non ci fossero persone coinvolte nel crollo. In via Maggini è andato anche l’assessore Stefano Foresi. «Abbiamo dovuto chiudere via Maggini – dice Foresi – perché i muri confinano con la strada e c’è pericolo che il crollo continui. La strada rimarrà chiusa fino a quando non sarà garantita la sicurezza».

Sul posto è arrivata anche la polizia per sbarrare il transito dei veicoli sia in salita, all’incrocio con il Maxi Bar, che in discesa all’altezza della pizzeria Desiderio. Per motivi di sicurezza sono state rimosse le auto in sosta lungo il lato destro della via, a salire in direzione del Pinocchio, per il perimetro interessato.