ANCONA – Era caduta nel suo appartamento senza riuscire più a rialzarsi da terra. È così che, intorno alle 14.30 di oggi (27 marzo), l’hanno trovata ancora riversa sul pavimento dove era rimasta per ben due giorni, finché un agente della Polizia Locale di Ancona l’ha salvata. La signora, una 82 enne vedova viveva da sola nella sua abitazione in via Veneto, zona Palasport, ad Ancona. A dare l’allarme i vicini di casa che negli ultimi giorni non l’avevano più vista.
La chiamata è arrivata alla centrale operativa del Comando di Polizia Locale di Ancona che, su direttiva del comandante Liliana Rovaldi, ha inviato tempestivamente un agente sul posto. Il tenente Oscar Benedetto, una volta giunto nell’appartamento dell’anziana, dopo aver suonato più volte il campanello senza avere risposta ha allertato immediatamente i Vigili del Fuoco della centrale di Ancona che hanno inviato una squadra.
Le fiamme rosse hanno lavorato alcune ore per aprire la porta di ingresso dell’anziana. Una volta entrati, l’agente di Polizia Locale, Oscar Benedetto e i Vigili del Fuoco, hanno trovato l’anziana riversa a terra ma cosciente.
La signora ha raccontato di essere caduta a terra e di non essere più riuscita a rialzarsi né a chiedere aiuto. Subito è stato allertato il 118 che ha trasportato l’anziana al Pronto Soccorso dell’Inrca, dove si trova tutt’ora ricoverata. Le sue condizioni non destano preoccupazione. La Polizia Locale di Ancona ha avvisato la figlia dell’anziana che vive fuori regione.