ANCONA – Ieri sera, 13 novembre, intorno alle 22.30, i vigili del fuoco sono intervenuti in via Sebenico ad Ancona per un incendio divampato al terzo piano di un edificio. La squadra di Ancona, con il supporto di un’autoscala, è riuscita a spegnere le fiamme e a mettere in sicurezza l’area interessata. L’appartamento è stato dichiarato inagibile. Quattro persone sono state evacuate, ma non si registrano feriti.
Anche la Squadra Volante della Polizia è intervenuta, in ausilio ai Vigili del Fuoco. All’arrivo dell’equipaggio la situazione si presentava già sotto controllo, in quanto l’incendio risultava già domato. I poliziotti hanno accertato immediatamente che non ci fossero feriti o intossicati, inoltre, che non fosse necessaria l’evacuazione delle persone dimoranti negli appartamenti dello stesso stabile, poichè non interessati da danni. Solamente l’appartamento avvolto dalle fiamme sarebbe stato sigillato in quanto inagibile, in attesa di verifiche da parte delle competenti figure tecniche.
Sono state identificate le persone abitanti nell’appartamento interessato dall’incendio, una cittadina straniera di trent’anni con il figlio minorenne. Agli agenti preoccupati sul luogo ove il nucleo familiare avrebbe trascorso la notte, la donna ha riferito che insieme al figlio si sarebbe recata presso la residenza del compagno.