ANCONA – Dà in escandescenza sul treno e poi crolla a terra svenuto. Protagonista dell’episodio un nigeriano 30enne in preda ai fumi dell’alcool.
Il fatto è accaduto ieri sera (29 settembre) intorno alle 23 alla Stazione di Ancona. L’uomo ha creato scompiglio a bordo di un treno regionale disturbando e infastidendo gli altri passeggeri. Poi sopraffatto dall’alcol ingerito ha perso i sensi ed è caduto a terra. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polfer e la Croce Gialla di Ancona. Il nigeriano però si è ripreso e ha rifiutato il trasporto in Ospedale.
Ubriaco fradicio, ha raccontato ai soccorritori di essere salito a bordo del treno nel suo paese di origine, in Nigeria e ha spiegato di essere diretto alla stazione di Osimo. I poliziotti lo hanno accompagnato negli uffici della Polfer dove è stato denunciato per ebrezza.
Addosso all’uomo i poliziotti hanno rinvenuto alcuni grammi di marijuana e per questo lo hanno segnalato alla Prefettura di Ancona come assuntore di droga, Inoltre, dal momento che il 30enne è risultato essere irregolare sul territorio italiano, è al vaglio a suo carico un eventuale provvedimento di espulsione.