Ancona-Osimo

Ancona, non risponde al telefono: scattano i soccorsi. Ma aveva dimenticato il cellulare a casa

In piazza del Papa, per scongiurare il peggio, sono arrivati i vigili del fuoco e i sanitari della croce gialla di Ancona

ANCONA – Non risponde al telefono, scattano i soccorsi in via della Pescheria. Ma era soltanto uscito di casa dimenticandosi il cellulare. È accaduto nella mattinata di oggi (15 aprile) in uno dei palazzi che si affacciano sul salotto bene di Ancona, piazza del Plebiscito, per tutti piazza del Papa.

A far scattare la macchina dei soccorsi – croce gialle di Ancona e vigili del fuoco – sono stati dei conoscenti di un residente che non rispondeva alle chiamate. Le telefonate si sono fatte più insistenti e alla fine si è deciso di scongiurare il peggio, convinti che fosse accaduto qualcosa di grosso.

Per fortuna, però, niente di tutto ciò: l’uomo era semplicemente uscito di casa, come ogni mattina, dimenticandosi però il cellulare nell’appartamento in cui vive. Tutto si è risolto nel giro di pochi minuti, anche se tanta è stata l’apprensione (e il panico) degli abitanti che si sono svegliati di buon mattino con i lampeggianti blu sotto le finestre.

© riproduzione riservata