ANCONA – Nella serata di ieri, 5 novembre, intorno ore 22, i poliziotti durante un normale servizio di controllo del territorio, transitando in via Giordano Bruno notavano un soggetto intento ad urinare verso la sede stradale.
La Volante si fermava immediatamente e procedeva ad identificare il soggetto: si trattava di un nigeriano classe 1995, privo di qualsiasi documento di identità all’atto del controllo. L’uomo riferiva di provenire dalla Francia e di essere arrivato ad Ancona solo qualche mese fa. Dagli accertamenti effettuati risultava che il soggetto era irregolare sul territorio nazionale poiché il suo permesso di soggiorno era scaduto nel 2021. Risultava inoltre essere gravato da un ordine di esecuzione di pena detentiva da scontare a seguito dei suoi pregiudizi inerenti la violazione del Testo Unico in materia di stupefacenti.
Condotto in Questura l’uomo veniva dapprima denunciato per la sua condizione di irregolarità sul territorio e per il reato di atti contrari alla pubblica decenza di cui all’art. 726 c.p. Successivamente veniva tratto in arresto e condotto presso il Carcere di Montacuto in esecuzione dell’ordine pendente.