Ancona-Osimo

Sospetti maltrattamenti, bebè trasferito in Neuropsichiatria

Il bimbo di due mesi ricoverato al Salesi di Ancona ha lasciato la Rianimazione, questa mattina. Le sue condizioni sono in leggero miglioramento. Sono in corso accertamenti dopo la segnalazione del caso in Procura

Il reparto di Rianimazione dell'ospedale Salesi di Ancona
Il reparto di Rianimazione dell'ospedale Salesi di Ancona

ANCONA – Migliorano le condizioni del bebè arrivato al Salesi e segnalato alla Procura per presunti maltrattamenti. È un bambino, e non una bambina, come trapelato in un primo momento. Il piccolo, di due mesi, questa mattina, è stato trasferito dalla Rianimazione al reparto di Neuropsichiatria infantile. In ospedale ci sono anche i genitori. Su di loro non è stato disposto nessun allontanamento.

Al momento il Tribunale dei Minori non è stato interessato della vicenda. Sono in corso tutti gli accertamenti che hanno portato l’ospedale dorico a segnalare il caso alla Procura della città di residenza del bambino. Una vicenda delicata che riguarda una giovane coppia arrivata da fuori provincia. Per i medici, che hanno preso in cura il bebè, ci sarebbero delle anomalie riscontrate sul suo stato di salute tanto da richiedere un ricovero alla Rianimazione del Salesi. Se questo è relativo a delle negligenze da parte dei familiari è ancora tutto da provare. Intanto i genitori sono in ansia per le sorti del loro bimbo che non è però in pericolo di vita.