ANCONA – Prende a calci la porta di casa per entrare e all’arrivo della polizia inveisce contro gli agenti. Protagonista un cinese che non è stato il solo, ieri sera, a reagire alla polizia. Anche un romeno, che infastidiva i passanti in zona stazione ha reagito violentemente. Il primo intervento è delle 20.40 effettuato perché
al 113 era arrivata una segnalazione di rumori provenienti da un’appartamento di un condominio di via Persiani. Una volta sul posto gli agenti identificavano un cinese di 54 anni che, in preda ai fumi dell’alcool, tentava di aprire la porta di casa con pugni e calci dato che i suoi familiari non lo facevano entrare viste le sue condizioni di ubriachezza. Nell’occasione l’uomo tentava di aggredire i poliziotti ma veniva subito bloccato ed accompagnato in questura dove è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e sanzionato per l’ubriachezza.
Stessa sorte è toccata ad un romeno di 33 anni che ieri pomeriggio, verso le 17.30, in stato di ebbrezza, infastidiva i passanti in piazza Rosselli, nei pressi dei locali pubblici antistanti la stazione. Anche in questo caso scattava l’accompagnamento in questura e la denuncia dato che l’uomo reagiva violentemente.
Ieri mattina, un altro equipaggio delle Volanti è intervento in un supermercato del centro per un furto. Fermato un georgiano di 28 anni, regolarmente residente ad Ancona, il quale era uscito dal negozio celando nello zaino schermato artigianalmente, alcuni prodotti alimentari ed alcolici che lo stesso aveva appena rubato e che venivano restituiti all’esercente. L’uomo veniva denunciato per furto aggravato.