ANCONA – Viene derubato di 300 euro: lui reagisce e insegue il ladro ma cade rovinosamente a terra. È accaduto poco fa, nella giornata di oggi (7 giugno), nel quartiere del Piano San Lazzaro e più precisamente in Corso Carlo Alberto, all’altezza del civico 22.
Stando a quanto trapela, ladro e vittima non sarebbero arrivati alle mani, ma la seconda avrebbe inseguito il primo per acciuffarlo in attesa dell’arrivo della polizia. Il tutto sarebbe avvenuto in un viale brulicante di persone, sotto gli occhi della gente e degli automobilisti in transito. Immediata la chiamata al 112 Nue, il numero unico di emergenza territoriale.
Sul posto, un’ambulanza della Croce Gialla di Ancona, partita dalla vicina sede di via Ragusa. L’uomo, un bengalese di circa 30 anni, è stato medicato sul posto e poi trasportato al pronto soccorso dell’ospedale regionale di Torrette. Sarebbe stato proprio lui a raccontare ai sanitari l’accaduto.
«Un signore si è avvicinato e mi ha derubato di circa 300 euro», avrebbe detto. A onor del vero, la dinamica è ancora in corso di accertamento. Si vedrà solo in seguito come sono andate le cose. Intanto, però, è certo che la vittima del presunto furto non versa in gravi condizioni.