ANCONA- Cammina di notte furtivamente soffermandosi a guardare i portoni dei palazzi, 28enne originario del Centro America munito di foglio di via dalla città. Il comportamento sospetto del giovane è stato notato da un equipaggio della Squadra Volante che poco prima della mezzanotte stava transitando nel quartiere Grazie. Gli agenti hanno quindi subito proceduto al controllo: 28 anni, cittadino extracomunitario originario del Centro America, residente in provincia con numerosi precedenti di polizia. Il ragazzo non aveva nessun documento che dimostrasse la sua identità e non ha dato alcuna spiegazione plausibile sulla sua presenza a quell’ora in una zona della città a lui sconosciuta.
Accompagnato presso gli Uffici della Questura è stato sottoposto ai rilievi fotodattiloscopici che hanno fatto emergere le esatte generalità e la sua fedina penale tutt’altro che immacolata. Il 28enne è stato denunciato in quanto sprovvisto di documenti ed è stato munito di un foglio di via obbligatorio dalla città. Dopo le formalità di rito è stato accompagnato presso l’Ufficio Immigrazione della Questura che sta valutando la sua permanenza sul territorio nazionale.
Nel weekend la Polizia ha controllato 483 persone, identificato 128 cittadini extracomunitari, controllato 207 veicoli, effettuato 19 posti di controllo e ispezionato 25 locali pubblici.