NUMANA – Sono stati i sommozzatori dei vigili del fuoco a rinvenire questa mattina il corpo senza vita dell’uomo disperso di mare in mare da ieri pomeriggio 11 settembre a Marcelli di Numana. Le ricercerche erano proseguite serrate tutta la notte. L’uomo, originario di Porto San Giorgio, era andato a fare una nuotata davanti allo stabilimento balneare la Bussola intorno alle 17,30 di ieri pomeriggio, quando non è più riemerso.
Il corpo, ora trasportato al porticciolo di Numana, è stato ritrovato alle 8,55 di questa mattina a 40 metri dalla costa, in un corridoio di boe che serve a delimitare l’area riservata alle imbarcazioni, almeno 5 metri sotto il livello dell’acqua.
Le imbarcazioni dei vigili del fuoco di Ancona, con i sommozzatori e la Capitaneria di porto lo avevano cercato tutta la notte. Il litorale è stato sorvolato più volte anche dall’elicottero della Guardia Costiera. Le ricerche hanno tenuto conto delle condizioni meteo marine e delle correnti e i soccorritori avevano mappato la zona con un sonar, come fatto durante le ricerche dei dispersi a seguito dell’alluvione del 15 settembre scorso, spostandosi una volta completata l’area.