Ancona-Osimo

Donati gli organi del finanziere uscito di strada a Ostra

I funerali saranno celebrati stamattina alle 10 presso la chiesa di Santa Maria dei Servi ad Ancona. Nel primo pomeriggio la salma verrà tumulata nel cimitero di Calvi dell'Umbria

L'ospedale regionale di Torrette, ad Ancona

ANCONA- È morto lunedì sera Carlo Plozner, il 52enne finanziere di origini olandesi ma dal 1991 in servizio ad Ancona dove lavorava come addetto alla segreteria. Viveva ad Agugliano con la moglie e la figlia. I funerali saranno celebrati stamattina alle 10 presso la chiesa di Santa Maria dei Servi ad Ancona. Nel primo pomeriggio la salma verrà tumulata nel cimitero di Calvi dell’Umbria.

La sua vita è stata appesa ad un filo per nove giorni. Lunedì sera i familiari hanno esaudito un suo desiderio ed hanno acconsentito alla donazione di organi. Esperto motociclista era uscito di strada lo scorso 25 agosto mentre percorreva la provinciale ad Ostra, in località Acquasanta. Al momento dell’incidente era solo, a dare l’allarme, alcuni passanti. Le sue condizioni sono sembrate subito gravi, il 52enne ha perso i sensi mentre lo soccorrevano. Poi la corsa in eliambulanza in ospedale dove il finanziere è arrivato in condizioni disperate.

Vicini alla famiglia amici, parenti, ma anche molti colleghi delle Fiamme Gialle dove Plozner si era arruolato subito dopo avere conseguito il diploma di tecnico industriale a Terni dove la sua famiglia era molto conosciuta. La madre aveva gestito per anni il caffè Garibaldi.