Ancona-Osimo

Dormono nel portico dell’ospedale di Torrette, sei denunciati

Da un controllo è emerso che un 34enne e un 27enne, erano già gravati da un divieto di ritorno nel comune di Ancona. Accompagnati presso gli Uffici della Questura, sono stati denunciati anche per inottemperanza ad un provvedimento di polizia

L'ospedale di Torrette
L'ospedale di Torrette

ANCONA – Ancora bivacchi all’Ospedale di Torrette. Sei rumeni sono stati scoperti dalla polizia mentre dormivano raggomitolati sotto le coperte nel porticato esterno del nosocomio regionale. Alle 2.30 di notte, durante il controllo del territorio, un equipaggio della Squadra Volante ha notato delle persone dormire l’una accanto all’altra, come in una camerata a cielo aperto. Si tratta di quattro uomini e due donne, tutti originari della Romania, tra i 36 e i 44 anni, senza fissa dimora in Italia. I sei alla vista della Polizia, invece di alzarsi subito hanno continuato a crogiolarsi sotto gli stracci, a stiracchiarsi e a chiedere, tra sbadigli e stropicciamenti di occhi, che ora fosse.

Intorno c’erano grandi buste di plastica contenenti vestiti, effetti personali e alimenti, tutte richiuse e accatastate insieme. Sono stati denunciati per invasione di terreni ed edifici. Inoltre, da un controllo è emerso che un 34enne e un 27enne, erano già gravati da un divieto di ritorno nel comune di Ancona. Accompagnati presso gli Uffici della Questura, sono stati denunciati anche per inottemperanza ad un provvedimento di polizia. Si sta valutando un aggravamento della misura di prevenzione.