Ancona-Osimo

Droga nel comodino della camera da letto, arrestato 35enne

L'uomo è finito in manette ieri pomeriggio, in corso Carlo Alberto, ad Ancona. Era a casa quando la polizia ha fiutato l'odore di marijuana al secondo piano di un condominio

Droga e contanti sequestrati
Droga e contanti sequestrati

ANCONA – Lo seguono fino a casa e nel comodino della camera da letto lo trovano con 21 grammi di droga. Arrestato al Piano un 35enne. L’uomo, M. Y., un ghanese, ha insospettito i poliziotti delle Volanti che ieri pomeriggio si trovavano in corso Carlo Alberto per controlli. Lo straniero è stato visto parlare con dei connazionali e poi raggiungere in fretta l’abitazione. Gli agenti lo hanno seguito ed entrati nel condominio, al secondo piano, hanno fiutato odore di marijuana. Hanno perquisito la stanza dello straniero dove è spuntata la droga: marijuana per 20 grammi ed un grammo di eroina. Già divise in dosi. Tra i vestiti c’era un salvadanaio con 305 euro, ritenuti i proventi dello spaccio. Il ghanese è stato arrestato per detenzione di sostanza stupefacente ai fini dello spaccio. In casa aveva tutto l’occorrente per confezionare le dosi.

L’arresto è stato possibile grazie alla task force di poliziotti impegnati in questi giorni in un complesso controllo del territorio e mirato ai quartieri più a rischio della città come il Piano San Lazzaro, gli Archi e la Palombella.
Unità cinofile, Volanti e Agenti del Reparto Prevenzione Crimine Umbria-Marche hanno effettuato decine di posti di controllo e verifiche anche notturne a numerosi locali pubblici identificando più di 400 persone.