Ancona-Osimo

Ancona, droga nel portaocchiali pronta per lo spaccio. Preso 47enne

Lo stupefacente, cocaina e marijuana, era suddiviso in dosi racchiuse in una pellicola trasparente termosaldata, pronte da cedere a compratori della zona

polizia
polizia

ANCONA – Ieri pomeriggio, domenica 14 gennaio, durante l’attività di controllo del territorio una pattuglia della Volante, nei pressi di via Martiri della Resistenza, in prossimità dell’incrocio semaforico, ha notato due soggetti. Questi, dopo essersi incontrati fugacemente, si sono allontanati in fretta verso due direzioni opposte e hanno iniziato a correre alla vista della Polizia. Quindi, è iniziato l’inseguimento. Uno dei due veniva  fermato mentre cercava di scavalcare un muretto.

Preso dagli agenti ha detto che era scappato perchè voleva prendere il treno, senza però sapere quale treno e l’orario. Mentre parlava con movimento fulmineo ha poi lanciato lontano da sè un involucro di plastica nero, del tipo di quelli utilizzati per custodire occhiali. Farfugliando frasi senza senso ha detto che non sapeva di chi fosse quella specie di sacchetto.

Portato in Questura è stato identificato: classe ’71 aveva ceduto già una dose di cocaina e dentro il sacchetto era celata altra sostanza stupefacente, tipo cocaina e marijuana per un peso rispettivamente di gr. 3.11 e  di gr. 17.52.
Lo stupefacente era suddiviso in dosi racchiuse in pellicola trasparente termosaldata, pronte da cedere ad altri compratori.
Uno smercio domenicale che avrebbe fruttato allo spacciatore un cospicuo profitto.
Naturalmente è stato anche individuato l’altro uomo che aveva incontrato il senegalese e che da lui aveva comperato una piccola dose di marijuana per uso personale e denunciato. Il senegalese arrestato.