Ancona-Osimo

Ancona, due nuove rotatorie nel 2018

La rotonda prevista a Brecce Bianche sostituirà l’impianto semaforico all’incrocio di via Brecce Bianche, via Sacripanti e via Maestri del Lavoro. In via Flavia invece, è pianificata la realizzazione di un’intersezione a raso con rotatoria tra via Flavia e via Borsellino e collegamento fra via Borsellino e via Totti

Rotatoria via Conca-via Tenna a Torrette
Rotatoria via Conca-via Tenna a Torrette

ANCONA- Dopo la nuova rotatoria di Torrette, in arrivo altre due rotatorie: una a Brecce Bianche e l’altra in via Flavia. Per Brecce Bianche è stato approvato il progetto esecutivo ed è stata avviata anche la procedura negoziata per l’affidamento dei lavori. La nuova rotatoria sostituirà l’impianto semaforico all’incrocio di via Brecce Bianche, via Sacripanti e via Maestri del Lavoro. L’importo dell’intervento è di circa 300 mila euro.

Per quanto riguarda via Flavia invece, è prevista la realizzazione di un’intersezione a raso con rotatoria tra via Flavia e via Borsellino e collegamento fra via Borsellino e via Totti. La gara è stata è già stata effettuata e i lavori sono stati aggiudicati.

«Sono in corso le verifiche di legge, quindi si passerà all’affidamento del cantiere. I lavori dovrebbero iniziare nei primi mesi del prossimo anno» informa il Comune. «Il costo di realizzazione è di 700mila euro però abbiamo avviato un appalto con permuta dell’area» riferisce l’assessore ai Lavori Pubblici Paolo Manarini.