Ancona-Osimo

Ancona, duello fra negozianti: «Tieni la musica troppo alta. Basta con i controlli per vendetta»

Vecchi dissapori sono riemersi in una lite che ha coinvolto due negozianti del centro. È servito l'intervento della polizia per riportare la calma tra due 50enni, prima che venissero alle mani

Volante

ANCONA – Lite in centro, negozianti ai ferri corti: arriva la polizia. È accaduto nella tarda serata di ieri 5 luglio, quando le Volanti sono arrivate sgommando tra i passanti. Ad allertare la sala operativa del 112 Nue, il Numero unico di emergenza territoriale, sarebbero stati alcuni passanti che hanno sentito delle forti urla.

A litigare, secondo indiscrezioni, erano due negozianti, entrambi italiani di circa 50 anni. Uno dei due accusava l’altro di mandargli dei controlli periodici. Il tutto come conseguenza vendicativa di alcuni dissapori che c’erano stati fra gli esercenti. Insomma, una sorta di ripicca, per così dire.

Vecchie acredini che son quindi riemerse. Come se non bastasse uno dei due 50enni criticava il fatto che l’altro collega tenesse la musica troppo alta e che avesse infastidito i clienti. Musica che tra l’altro, secondo lui, era poco coerente con il tipo di attività commerciale di cui era gestore. Ci hanno pensato i poliziotti a riportare la calma tra la coppia, tranquillizzandoli entrambi prima che venissero alle mani.

© riproduzione riservata