ANCONA – Continua l’incessante lavoro dei poliziotti per contrastare il fenomeno dell’immigrazione clandestina, affinché persone pericolose e destabilizzanti per l’ordine e la sicurezza pubblica ed irregolari vengano allontanate definitivamente dal territorio.
Proprio in quest’ottica, nella giornata di ieri i poliziotti della Questura di Ancona hanno dato esecuzione ad un provvedimento di espulsione nei confronti di un cittadino tunisino classe ’92, irregolare sul territorio italiano. Alcune settimane prima lo straniero era stato, infatti, tratto in arresto perché trovato in possesso di un passaporto falso. Dopo aver attenuto la convalida dell’accompagnamento immediato alla frontiera, gli operatori della Questura di Ancona, hanno condotto il cittadino tunisino presso la Frontiera Aerea di Roma Fiumicino. Nello stesso tardo pomeriggio lo straniero ha fatto rientro nel proprio Paese di origine.
Il Questore di Ancona: «La Polizia di Stato assicura e dedica il massimo impegno alla tutela delle Donne, degli Uomini e dei Minori che si affidano al nostro Paese per una vita più dignitosa. Lo stesso spirito di abnegazione ci impone però di contrastare l’immigrazione irregolare e le sacche di criminalità che l’alimentano».