ANCONA – Continua l’attività della polizia per garantire sicurezza e legalità alla comunità del capoluogo e della provincia. Nella giornata di ieri, giovedì 28 aprile, personale della Questura ha eseguito l’accompagnamento nello scalo aereo di Fiumicino, di un cittadino albanese di 34 anni, in esecuzione di un provvedimento di espulsione giudiziaria.
Lo straniero, che aveva a suo carico precedenti per violazione della legge in materia di spaccio di stupefacenti, è stato prelevato da personale della polizia dal locale istituto di pena, dove stava scontando una condanna.
All’esito dei necessari accertamenti il nominato è stato accompagnato presso la frontiera aerea di Roma Fiumicino ed è stato successivamente scortato in Albania da personale specializzato.
Nei giorni scorsi, inoltre, l’Ufficio Immigrazione ha organizzato un ulteriore accompagnamento presso il Cpr di Bari di un altro cittadino albanese, che era ristretto presso il locale istituto di pena, con precedenti per spaccio di stupefacenti, falsità materiale e guida sotto l’influenza dell’alcool.