ANCONA – Non cessa il controllo ed il monitoraggio degli stranieri irregolari sul territorio di Ancona. Nella giornata di ieri, 7 agosto, infatti, gli operatori della polizia di Stato hanno scortato, a mezzo di personale dedicato, uno straniero irregolare sul territorio nazionale al Centro di Permanenza per il Rimpatrio di Potenza da cui verrà poi rimpatriato con un volo dedicato.
Lo straniero, marocchino di circa 30 anni, aveva finito da poco di espiare una pena di 4 anni e 8 mesi di reclusione (detenzione domiciliare) per una serie di reati in tema di droga e normativa sulle armi. A suo carico anche una condanna per ricettazione. Per altro, durante la detenzione domiciliare l’uomo era stato deferito dalla competente A.G. per violenza e minaccia a Pubblico Ufficiale.
Nella mattinata di ieri, dopo gli accertamenti del caso, lo straniero veniva preso in consegna dagli operatori della Questura dorica che, nell’arco di poche ore provvedevano a notificargli il provvedimento di espulsione. Quest’ultimo veniva eseguito mediante accompagnamento al Centro di Permanenza per il Rimpatrio di Potenza, dove l’uomo giungeva nella stessa serata. Lo straniero permarrà lì in attesa di essere rimpatriato con apposito volo.