ANCONA – Discoteche, locali e luoghi della movida sotto la lente delle forze dell’ordine a Ferragosto. Disposto il potenziamento dei controlli grazie anche all’arrivo di unità di personale assegnate per potenziare l’organico delle Forze dell’ordine in provincia di Ancona nel periodo estivo.
È quanto emerge dal Comitato per l’Ordine e la Sicurezza pubblica presieduto dal Prefetto di Ancona, Darko Pellos, che si è tenuto ieri in Prefettura di Ancona. All’incontro hanno partecipato il Questore di Ancona, i comandanti provinciali dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, il comandante provinciale dei Vigili del fuoco, il comandante della capitaneria di porto di Ancona, il segretario dell’Autorità di sistema portuale Adriatico, i dirigenti dell’Ufficio di polizia di frontiera e della Sezione di Polizia Stradale di Ancona. Per gli enti locali hanno partecipato l’assessore alla Sicurezza e il segretario generale del comune di Ancona, i sindaci di Numana, Sirolo e Senigallia, i rappresentanti dei comuni di Camerano, Falconara Marittima, Loreto, Montemarciano e il Comandante della Polizia Provinciale.
Il potenziamento dei controlli interesserà anche la viabilità: la Polizia stradale ha previsto l’intensificazione dei servizi che verranno svolti quotidianamente sulle principali arterie della provincia, ovvero sulla Strada Statale 76, sulla Strada Statale 16 e sulla Strada Provinciale 1 per garantire il rispetto delle norme del codice della strada, per la guida sotto l’effetto di alcol e sostanze psicotrope, il rispetto dei limiti di velocità e il divieto di utilizzo del cellulare alla guida.