Ancona-Osimo

Ancona, festa con la lotteria della Croce Gialla. Pronta una nuova ambulanza

Tra i presenti alla serata, organizzata in piazza Roma, la sindaca Valeria Mancinelli, l'assessore con delega alla Protezione Civile Stefano Foresi e Rodolfo Giampieri, presidente dell'Autorità Portuale. Taglio del nastro per un nuovo mezzo

ANCONA – Un amore che va avanti da 120 anni quello tra la Croce Gialla di Ancona e gli anconetani. La riprova sabato pomeriggio, 21 dicembre, alle 18.30 in piazza Roma quando verrà inaugurata una nuova ambulanza che l’associazione è riuscita ad acquistare grazie al contributo del “5X1000”, in buona parte donato dagli anconetani.

Già lo scorso anno sullo stesso “palco” era stata inaugurata un’altra ambulanza che attualmente effettua il servizio del 118.

Cerimonia quella di sabato 21 che prenderà il via verso le 18.30. Tra i presenti, la sindaca di Ancona Valeria Mancinelli, l’assessore con delega alla Protezione Civile Stefano Foresi e le esponenti del consiglio e della giunta comunale. Taglio del nastro che vedrà anche la partecipazione di Rodolfo Giampieri, presidente dell’Autorità Portuale. Una presenza particolarmente gradita anche per il fatto che la Croce Gialla nel lontano 1900 ha mossi i primi passi proprio al porto di Ancona.

Nella serata l’estrazione dei premi della lotteria della Croce Gialla di Ancona resa possibile grazie alla disponibilità dell’Industria Dolciaria Giampaoli che ha messo a disposizione dei panettoni artigianali. E proprio il primo premio sarà un panettone da 10 kg; per il 2° e il 3° premio uno da 5 kg; per il 4° e il 5° da 3 kg.

Dal al 6° al 25° premio ci sarà per tutti un panettone da 1 kg.

I biglietti della lotteria al costo di 1 euro potranno essere acquistati sabato sera direttamente in piazza Roma o in questi giorni presso la sede della Croce Gialla di Ancona in via Ragusa. I numeri vincenti saranno estratti sabato sera con i premi che potranno essere ritirati in seduta stante o direttamente alla sede della Croce Gialla nei giorni successivi all’estrazione.