Ancona-Osimo

Fiera di San Ciriaco, foglio di via obbligatorio per due magrebini

Questa mattina, una pattuglia appiedata ha notato i due uomini sbirciare tra i banchi degli espositori confondendosi con i visitatori della fiera. Il più giovane trascinava un grosso borsone con le rotelle, poi risultato essere vuoto

Polizia
Polizia

ANCONA- Si aggirano con fare sospetto alla Fiera di san Ciriaco, foglio di via obbligatorio per due magrebini  di 33 e 44 anni. Questa mattina intorno alle 11, una pattuglia appiedata ha notato i due uomini sbirciare tra i banchi degli espositori confondendosi con i visitatori della fiera. Il più giovane trascinava un grosso borsone con le rotelle, poi risultato essere vuoto. I poliziotti li hanno immediatamente bloccati ed identificati. Da un controllo alla Banca Dati è emerso che entrambi erano gravati da precedenti per reati contro il patrimonio, in particolare furti. I due, regolari sul territorio nazionale e residenti in provincia, sono stati ammoniti e muniti di foglio di via obbligatorio dalla città.

Dallo scorso weekend c’è un grande spiegamento di forze in tutto il capoluogo. In occasione dei festeggiamenti per il patrono San Ciriaco, il Questore ha messo in campo decine e decine di poliziotti, impegnati in servizi straordinari del controllo del territorio. Nelle ultime 48 ore sono state identificate 946 persone, controllati 372 veicoli, identificati 408 cittadini extracomunitari, controllati 27 locali pubblici ed effettuati 35 posti di controllo.