Ancona-Osimo

Ancona, fiera di San Ciriaco: attraversa con il rosso e viene investita dal bus

Attimi di apprensione per una donna di 50 anni, che per fortuna non versa in gravi condizioni. L'incidente in piazza Cavour

Croce Rossa di Ancona

ANCONA – Attraversa con il rosso e viene travolta da un autobus. È accaduto attorno all’ora di pranzo, nella giornata di oggi (3 maggio). Sul posto, i sanitari del Comitato di Ancona della Croce Rossa Italiana scortati dall’automedica del 118 per il trasporto immediato a Torrette. La donna, una signora italiana di circa 50 anni, non verserebbe in gravi condizioni.

Attimi di paura all’altezza del Consiglio regionale di piazza Cavour, tra via Palestro e via Simeoni, quando un mezzo adibito a trasporto pubblico locale avrebbe urtato la 50enne che – secondo quanto trapela – avrebbe provato ad attraversare nonostante il semaforo fosse rosso.

Evidentemente, la donna non ha visto il bus sopraggiungere e l’impatto, avvenuto davanti al negozio di telefonia Fastweb, è stato inevitabile. Una zona tra l’altro congestionata dal traffico per via della presenza della fiera di San Ciriaco. In tanti sono rimasti con il fiato sospeso per seguire i soccorsi.

Immediata la chiamata al 112 Nue, il numero unico di emergenza. La signora sarebbe rimasta sempre cosciente e avrebbe riportato una ferita alla testa. È stata stabilizzata dai sanitari del 118 e poi traportata dalla Croce Rossa al pronto soccorso del nosocomio regionale di via Conca con un codice giallo. Molto probabilmente se la caverà con alcuni punti di sutura.