ANCONA – Nel pomeriggio di ieri 9 novembre i poliziotti sono intervenuti nei pressi di via I Maggio ove era stata segnalata una lite presso un esercizio commerciale della zona.
Giunti sul posto gli operatori rintracciavano all’interno di un parcheggio due litiganti, entrambi italiani di circa 50 anni. Uno dei due riferiva loro che, dopo essere uscito dal lavoro, nel riprendere la sua vettura lì parcheggiata si accorgeva che questa era bloccata da un furgone di proprietà di uno degli esercizi commerciali in quella zona presenti. Pertanto l’uomo chiedeva ai dipendenti di spostare il furgone per poter uscire con la sua vettura ma questi gli rispondevano che il proprietario sarebbe giunto da lì a poco.
Trascorso qualche minuto lo stesso riferiva ai poliziotti di essersi spazientito dell’attesa vana e pertanto richiedeva nuovamente ai dipendenti del negozio di contattare il titolare affinché giungesse presto. Dopo qualche minuto giungeva il titolare e tra i due nasceva un’accesa discussione ma, il titolare, in gesto di sfida, richiudeva il furgone e andava via. Da quì ne nasceva una colluttazione nella quale uno dei due soggetti, sbattendo il capo si feriva e terminava poco dopo con l’arrivo degli uomini di via Gervasoni che riuscivano a placare gli animi e a riportare la situazione alla calma.