Ancona-Osimo

Ancona, furto di creme solari alla farmacia San Gaspare delle Brecce Bianche: nei guai due donne

Razzia di cosmetici per il mare lo scorso maggio: la coppia è stata identificata e deferita all'autorità giudiziaria dopo un'attenta attività d'indagine portata avanti dalla Squadra Mobile della questura di Ancona

Foto: Polizia di Stato

ANCONA – Andavano al mare con le creme solari rubate da una farmacia di Ancona: prese le due ladre di maggio. È proprio ad inizio estate, infatti, che si erano verificati i furti in questione. Gli episodi sarebbero avvenuti alla farmacia San Gaspare delle Brecce Bianche.

Carlo Pinto
Carlo Pinto, capo della Squadra Mobile di Ancona

Le due signore – stando a quanto è stato accertato dalla Squadra Mobile di Ancona, diretta dal vice questore Carlo Pinto – si sarebbero impossessate fraudolentemente di numerose confezioni di prodotti solari. Non solo: la coppia avrebbe rubato anche integratori solari in vista della bella stagione, così come protezioni di svariate gradazioni e creme doposole di prestigiose marche, per un danno complessivo stimato di oltre cento euro (170, per la precisione).

I poliziotti della Squadra Mobile di Ancona, coordinati dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale dorico, hanno concluso in queste ore l’attività investigativa che ha portato non solo all’identificazione, ma anche (e soprattutto) al deferimento all’autorità giudiziaria delle due donne, indagate per furto aggravato commesso in concorso. Gli avvisi di conclusione delle indagini preliminari sono stati notificati proprio oggi.

© riproduzione riservata