Ancona-Osimo

Ancona, furto da Snipes. Rubano merce per 600 euro. La polizia placca il gruppo

Il fatto è accaduto intorno alle 17 di oggi (28 ottobre). La merce è stata interamente restituita al titolare del negozio di corso Garibaldi

Corso Garibaldi ad Ancona, pieno di gente (foto d'archivio)

ANCONA – Furto da Snipes: sottratta merce per 600 euro. Ma la polizia placca il gruppo. Stando a quanto trapela, intorno alle 17 di oggi (28 ottobre), un nutrito gruppo di più di dieci persone sarebbe entrato nel negozio di corso Garibaldi e avrebbe rubato svariati prodotti.

È quasi certo che si tratti di diversi tifosi dell’Aek Atene basket. I dieci sportivi, secondo indiscrezioni, sarebbero entrati nel locale e dopo una rapida occhiata a scarpe, occhiali e abbigliamento, avrebbero arraffato della roba per poi darsela a gambe. Non prima di aver tolto l’antitaccheggio.

Quei ragazzi, insomma, hanno dimenticato (si fa per dire) di passare dalle casse e di strisciare il bancomat. Increduli i commessi di Snipes, che hanno immediatamente allertato la polizia. Sul posto, nel giro di qualche minuto, le volanti di via Gervasoni.

Gli agenti delle pantere, insieme al personale della Digos (visto che si trattava di tifosi, ndr) sono riusciti a risalire immediatamente a quei furfanti. Una volta identificati, il responsabile del furto è stato denunciato per furto aggravato.

Dopodiché, la comitiva è stata scortata dai poliziotti fino in nave, di modo che non provocasse ulteriori turbative all’ordine e alla sicurezza pubblica. La merce, del valore di circa 600 euro, è stata interamente riconsegnata al titolare di Snipes, che si è riservato di sporgere querela nei prossimi giorni.