ANCONA – Giallo in centro, un mendicante sarebbe stato pestato a sangue in Corso Garibaldi. È accaduto nella serata di ieri (domenica 7 luglio), quando gli operatori del 118 e i carabinieri sono intervenuti per soccorrere un senza fissa dimora di 50 anni che è solito chiedere i soldi tra Corso Garibaldi e via Castelfidardo.
Si tratta dell’uomo che staziona e chiede l’elemosina davanti il punto vendita Tigotà, all’angolo con il negozio di calzature Bata. La vittima del presunto pestaggio (di origini serbo-bosniache), agli uomini dell’Arma, avrebbe riferito di essere stato aggredito e picchiato da soggetti non meglio identificati che poi, stando al suo racconto, si sarebbero dati alla fuga. È risultato alquanto difficile capire cosa dicesse il 50enne ai militari, perché tra l’altro il malcapitato non parlerebbe bene l’italiano.
La dinamica non è ancora chiara, ma certo è che il signore perdeva sangue dal volto. Diversi i passanti che l’hanno visto mentre veniva medicato dai sanitari inviati sul posto dalla sala operativa di Ancona Soccorso. Pare gli abbiano rotto il naso. Il mendicante è stato portato al pronto soccorso dell’ospedale regionale di Torrette. Utili potrebbero rivelarsi i filmati delle telecamere installate lungo il Corso per ricomporre i tasselli di una vicenda dai contorni ancora poco chiari.