Ancona-Osimo

Gianmarco Tamberi ospite da Fazio a “Che Tempo che Fa”

Il saltatore anconetano è stato ospitato da Fabio Fazio e Luciana Litizzetto nel celebre programma di Rai1. Gimbo ha scherzato sulla sua mezza barba e sul titolo europeo conquistato a Glasgow

Gianmarco Tamberi ospite da Fazio a "Che Tempo che Fa"

ANCONA- Prosegue il magic moment per Gianmarco Tamberi. Dopo essersi messo alle spalle il brutto infortunio del 2016 e aver ripreso l’attività agonistica, lo scorso 2 marzo “The Half-shave” ha conquistato il titolo europeo a Glasgow facendo esultare non solo la propria città ma un’intera nazione che ne ha seguito le vicende da vicino. E stasera il saltatore delle Fiamme Gialle è stato ospitato da Fabio Fazio e Luciana Litizzetto nel celebre programma di Rai Uno “Che tempo che fa” in onda in prima serata.

Si è scherzato soprattutto sulla sua mezza barba con Gimbo che ha sorriso insieme alla Litizzetto: «Per oggi me la sono tagliata tutta. Venire in Rai con metà barba non era proprio il massimo e diciamo che ormai la uso solo in gara perchè mi porta bene, è un vezzo». Sono state ripercorse le tappe salienti della sua vittoria in Scozia che l’ha riconsacrato nell’olimpo dei più grandi atleti italiani dopo alcuni anni difficilissimi. 2,32 la misura saltata, esaltata anche dallo stesso Fazio: «Sono contento, è stata una bellissima esperienza. Ero carico ed è andata bene».

Dopo la messa in onda del video celebrativo è stata anche svelata la vincitrice del contest indetto da Tamberi sul suo profilo Instagram. Ad aggiudicarsi la maglia della nazionale italiana usato da Gimbo, fresca di titolo europeo, è stata la follower Gloria Pessina che ricondividendo il video del suo salto a Glasgow ha superato le 12.000 visualizzazioni e ora potrà ricevere l’ambito cimelio.