ANCONA – Nel primo pomeriggio di ieri 1 novembre i poliziotti della Squadra Volante, nello svolgimento del servizio di controllo del territorio, transitando nei pressi di Piazza Ugo Bassi hanno notato un soggetto con fare sospetto a bordo di un monopattino il quale, alla loro vista, accelerando cambiava più volte direzione, dandosi alla fuga e alimentando la curiosità dei poliziotti che lo hanno inseguito per poi bloccarlo. La persona identificata, risultava essere un uomo di cittadinanza marocchina di 41 anni.
Gli agenti notavano subito il suo nervosismo e l’insofferenza ai controlli di Polizia dovuto al possesso di sostanza stupefacente. Infatti, celati all’interno delle tasche dei suoi pantaloni venivano trovate, avvolte nel cellophane, circa 0,56 grammi di cocaina e 0.07 grammi di hashish. Una terza di dose di sostanza stupefacente tipo hashish di circa 0.24 gr. gli veniva trovata all’interno del portafoglio. Lo straniero riferiva ai poliziotti che quelle sostanze stupefacenti erano per uso personale e di averle acquistate poco prima da un uomo a lui sconosciuto.
In considerazione di quanto rilevato, il soggetto veniva condotto presso gli Uffici per gli ulteriori accertamenti del caso.
A suo carico non risultavano pregiudizi di polizia ed inoltre veniva accertato essere regolarmente soggiornante sul territorio nazionale.
Pertanto, a conclusioni degli accertamenti, l’uomo é stato deferito all’Autoritá Giudiziaria ai sensi dell’art.75 del D.P.R. 309/90.