ANCONA – Nella serata di ieri, 31 agosto, le squadre volanti sono intervenute vicino ad un’attività commerciale in zona Flaminia per la segnalata presenza di una donna di cittadinanza straniera molesta.
Una volta sul posto, i poliziotti notavano una donna seduta sul muretto di recinzione del parcheggio intenta a consumare una lattina di birra. Ai poliziotti una dipendente di quell’esercizio commerciale riferiva che la donna in questione si era rifiutata categoricamente, sebbene più volte invitata, ad allontanarsi dal parcheggio riservato ai clienti, per la chiusura del cancello d’ingresso, essendo terminata l’attività commerciale.
Agli agenti, la donna, oggetto della segnalazione, in evidente stato di alterazione dovuto all’assunzione di bevande alcoliche, con fatica mostrava un documento di identità da cui si accertava essere di origine russa e la sua età di circa 44 anni. Dai primi accertamenti risultavano a suo carico diversi reati contro la persona e sanzioni amministrative per violazioni del codice stradale ed in atto il Foglio di Via con il divieto di ritorno nel Comune di Ancona per il periodo di tre anni, con scadenza fino ad ottobre 2026.
In considerazione di quanto rilevato, i poliziotti conducevano, con molta fatica perché poco collaborativa, la cittadina russa negli Uffici della Questura per le procedure del caso.
Durante il tragitto la donna inveiva contro gli agenti con frasi ingiurie, mantenendo una condotta provocatoria e irrispettosa anche negli stessi uffici.
Terminati gli ulteriori accertamenti la donna è stata deferita all’Autorità Giudiziaria per l’inottemperanza al Foglio di Via e per la violazione della normativa in materia di immigrazione. Inoltre, le é stata contestata la violazione amministrativa ai sensi dell’art.688 del C.P. (ubriachezza).