Ancona-Osimo

Ancona, imbrattata la facciata del Tribunale: identificati e denunciati dalla Polizia gli attivisti ambientalisti

Gli ambientalisti di "Ultima generazione" questa mattina 9 ottobre hanno inscenato una protesta all'ingresso del Tribunale di Ancona

Le immagini del blitz ambientalista in tribunale ad Ancona
Le immagini del blitz ambientalista in tribunale ad Ancona

ANCONA – Tutti identiticati e denunciati dalla Polizia i 5 attivisti ambientalisti di “Ultima generazione” che, questa mattina 9 ottobre, hanno inscenato una protesta all’ingresso del Tribunale di Ancona. A renderlo noto sono le forzed dell’ordine.

«L’ingresso del Tribunale di Ancona è stato imbrattato ad opera di alcuni antagonisti che, con della vernice nera, ne hanno sporcato la facciata di ingresso ed il portone. I 5 soggetti responsabili sono stati tutti fermati ed identificati dalla Polizia: si tratta di 3 donne e 2 uomini, tutti italiani già noti alle Forze dell’Ordine. Da una prima ricostruzione pare che i soggetti siano appartenenti ad Ultima Generazione. I cinque sono stati prontamente fermati dai poliziotti della D.I.G.O.S. e condotti in Questura dove verranno tutti denunciati. La loro posizione è anche al vaglio della Divisione Polizia Anticrimine dove è iniziata l’istruttoria per l’emissione delle misure di prevenzione».